Un matrimonio italo-canadese: Silvia & Aaron. matrimonio-italo-canadese

Nuovo appuntamento con la rubrica del fotografo racconta: è il momento di portarvi sul campo per la cerimonia a Barbarano Romano di Silvia & Aaron, un matrimonio Italo-Canadese.

Quello di Silvia & Aaron non è stato un matrimonio qualunque. Per me ha rappresentato uno sguardo verso il mondo. Infatti, Silvia è una ragazza italiana, che però ora vive in Canada dove ha conosciuto Aaron. Ho avuto l’onore e il piacere di raccontare l’unione di due culture nella mia amata Tuscia, a pochi chilometri da Viterbo.

 

 

matrimonio-italo-canadeseUn matrimonio Italo-Canadese è già stimolante di per sè e come per ogni matrimonio, non vedo l’ora di iniziare la giornata. Qualche giorno prima della cerimonia ci siamo recati a Roma per il servizio prematrimoniale (lo offro sempre in omaggio alle mie coppie di sposi, come valore aggiunto del mio servizio). Tra le vie del centro e monumenti della capitale, Silvia & Aaron si sono espressi liberamente e io li ho seguiti passo dopo passo prima del loro giorno più importante.

Quando finalmente è arrivato il giorno del matrimonio, non vedevo l’ora di lavorare con questa coppia, che si è mostrata perfetta per il mio stile fotografio reportagistico. Dopo aver preparato tutta l’attrezzatura necessaria, io e il mio impagabile collega Alberto, abbiamo raggiunto Barbarano Romano per iniziare il servizio fotografico. Ci siamo divisi, recandoci a casa della sposa e dello sposo. In un mix culturale di cultura italiana e canadese, tutto si è svolto secondo i piani e abbiamo documentato la preparazione dei due futuri sposi.

 

A casa di Silvia, l’aria era magica, con i parenti visibilmente emozionati che giravano intorno alla bellissima sposa per gli ultimi ritocchi al make-up e al vestito. Dall’altra parte, Aaron si è preparato insieme ai suoi testimoni e amici canadesi. L’aria era molto distesa e Alberto ha potuto lavorare liberamente e immortalare alla perfezione i preparativi dello sposo.

 

matrimonio-italo-canadeseSuccessivamente abbiamo atteso la sposa in piazza, mentre Aaron era già in chiesa, impaziente di vedere la sua amata e, ormai, sposa.

Durante la cerimonia ci siamo mossi in modo silenzioso, senza disturbare il rito della messa, immortalando e raccontando ogni singola espressione, emozione, sguardo e sensazione degli sposi e dei presenti. Finalmente il momento del fatidico “Sì” con Silvia & Aaron pronti per uscire dalla chiesa accolti dai parenti e dagli amici in festa.

Momento fondamentale per la fotografia di matrimonio è il post cerimonia, dedicato ad alcuni scatti per gli sposi. Camminando per le vie del centro di Barbarano Romano, abbiamo seguito i due novelli sposi, raccontando così la gioia e le espressioni della coppia appena sposata.

Finalmente, una volta terminato il reportage degli sposi, è arrivato il momento della festa. Qui io e il mio team abbiamo seguito gli sposi fino al momento del taglio della torta. Tra risate, balli e scatti con i parenti siamo giunti alla torta e agli ultimi brindisi in un clima di gioia e felicità che ha unito italiani e canadesi in un momento di grande importanza per il cammino di vita di Silvia e Aaron.

Al termine di ogni matrimonio le sensazioni sono molte, specie quando hai la consapevolezza che il tuo lavoro è stato fatto con il massimo impegno e con tutta la passione che mi contraddistingue come fotografo.

Grazie Silvia e Aaron, buona vita.

Puoi scoprire tutto l’album nel mio sito: SILVIA & AARON WEDDING STORY

Questo elemento è stato inserito in BLOG. Aggiungilo ai segnalibri.