Un pomeriggio con Francesca e Simone.

Vi presento con un racconto una delle prime coppie della stagione, Simone e Francesca che mi hanno dato l’opportunità di raccontare il loro amore su una spiaggia piena di colori.

Mi sveglio già con l’idea di fotografare una coppia, quindi, sono molto carico. Organizzo la mia attrezzatura nello zaino e parto per andare a Santa Severa, una zona meravigliosa dove i colori regnano. Dovrò sfruttare la luce al meglio e cogliere l’attimo vincente per creare delle foto particolari.

Arrivo un ora prima dell’appuntamento, preparo le mie due macchine fotografiche e faccio un giro per capire bene la luce. Poi arrivano Simone e Francesca, una coppia fantastica.

 

 

Dopo un piccolo briefing ci avviamo alla spiaggia. Durante la sessione ho notato i loro sguardi che trasmettono amore: il sole che rispecchia sul mare, il rumore delle onde e i gabbiani che volano sopra di loro sono la cornice perfetta per immortalare il loro amore ad un passo dal grande giorno.

Con semplicità sono riuscito a catturare delle belle fotografie. Il mio stile reportagistico mi permette di non forzare la coppia, ma bisogna essere abili a cogliere il momento giusto.

 

 

Tra mille idee, coccole e passeggiate ho scattato tantissime foto perché, prima di un lavoro, fotografare è la mia passione e quando vedo una coppia che mi emoziona vorrei scattare all’infinito.

Grazie a Simone e Francesca per essersi affidati a me. Grazie anche per avermi fatto trascorrere un pomeriggio particolare.

Ci vediamo al vostro matrimonio che non vedo l’ora di raccontare.

Grazie mille,

Simone Grazini Photographer