Rassegna Stampa – L’intervista uscita su TusciaWeb  dopo aver vinto il “Wedding Awards” di matrimonio.com

Viterbo – (s.s.) – Trasformare la propria passione in un lavoro è il sogno di tutti. In pochi ci riescono, e i fotografi fanno parte di questo club ristretto.

Catturare un attimo e renderlo eterno grazie a un’immagine è un compito complesso ma estremamente affascinante, che grazie all’avvento del digitale ha ricevuto nuova linfa. Simone Grazini ha vissuto appieno questo cambiamento e ricorda con affetto il vecchio mondo della fotografia.

“Lo studio di famiglia è nato nel ’65 – racconta -. Prima c’era mio nonno e poi mio padre. A otto anni lo seguivo e facevo il ‘flashista’, una figura ormai obsoleta. La fotografia per me è innanzitutto passione“.

Una passione che dal 2013 è diventata un lavoro e che ha portato il giovane a vincere la sezione di Viterbo del Wedding awards 2019, un concorso riservato ai professionisti del settore nuziale della piattaforma matrimonio.com.

premi riguardano 18 categorie: fotografia e video, banchetto, catering, musica, auto, trasporto, partecipazioni, bomboniere, fiori e decorazioni, animazione, torte nuziali, sposa e accessori, sposo e accessori, bellezza e benessere, gioielleria, luna di miele, wedding planner e altro. E ovviamente, Grazini ha trionfato nella prima.

Sono felicissimo per questo riconoscimento – prosegue il 27enne –. Anche perché si basa sulle votazioni delle coppie che si sono rivolte al portale. Il mio stile? Consiste nel raccontare il matrimonio in pieno stile reportagistico. Gli sguardi, le sensazioni e le emozioni vengono catturate nel pieno del loro splendore“.

Infine uno sguardo al futuro. “Il prossimo progetto – conclude Grazini – è quello di inviare la richiesta d’iscrizione all’Associazione nazionale fotografi di matrimonio. L’Anfm seleziona con cura i professionisti di un certo livello ed è un ottima vetrina”.

Questo elemento è stato inserito in BLOG. Aggiungilo ai segnalibri.