Simone Grazini Photographer

Simone Grazini, classe 1991, è nato e vive da sempre a Viterbo.

Fin dall’infanzia mostra un interesse spiccato per la fotografia, grazie allo stretto legame con la storica azienda di famiglia, già operante in questo campo. Così, Simone segue naturalmente le orme paterne facendo tesoro di quelle esperienze e di quei preziosi consigli. Terminati gli studi, sceglie di investire sul suo futuro con un progetto di vita che unisce la passione all’impegno professionale.

Dopo un periodo di praticantato, si impone sul mercato con una veste del tutto personale, nuova, giovane e dinamica: la sua caratteristica, quindi, sarà di essere photographer, la cui professionalità si caratterizza per l’innovazione che nasce dalla tradizione.

Capace di immortalare l’attimo e il ricordo con l’obiettivo, si specializza come fotografo matrimonialista. Le competenze artistiche e professionali rispecchiano uno stile fotografico reportagistico che sfocia in una narrazione del tutto naturale ed espressiva.

Nelle sue foto eleganti e dettagliate le emozioni penetrano e caratterizzano le immagini dove la luce si interseca con il colore e la forma. Dal 2016 è fotografo consigliato con il bollino d’oro su matrimonio.com  e sia nel 2020 sia nel 2019 ha vinto il prestigioso “Wedding Awards” come miglior fotografo nella categoria “Fotografia e Video” grazie alle recensioni degli sposi che hanno scelto e recensito i professionisti che hanno contribuito all’organizzazione delle loro nozze.